ECOGRAFIA TRIDIMENSIONALE IN GRAVIDANZA

Il Centro Mitreo Medica è dotato dello strumento per l'ECOGRAFIA 3D, una tecnica diagnostica particolarmente sofisticata introdotta recentemente in ostetricia e ginecologia.
Viene effettuata con dispositivi digitali di ultima generazione tramite i quali è possibile ricostruire immagini tridimensionali molto accurate, di sorprendente realismo e di una definizione senza precedenti, tali da mostrare chiaramente i tratti somatici ed espressivi del feto.
L'esame può essere eseguito senza necessità di prescrizione, preferibilmente a partire dalla 20a settimana gravidanza, sia su richiesta della gestante, oppure nei casi in cui il medico lo ritenga utile per approfondimenti diagnostici.
I vantaggi sono rilevanti dal punto di vista medico diagnostico. La precisione e la nitidezza raggiungibili con questa tecnica consentono l'osservazione approfondita della morfologia del feto, la valutazione della crescita e dello sviluppo, la corretta evoluzione della gravidanza e l'individuazione precoce di eventuali anomalie.
L'esame costituisce inoltre una straordinaria esperienza emotiva per la donna in gravidanza, che può stabilire un contatto visivo con il bambino nel grembo, osservarne le fasi di sviluppo del corpo, perfino le espressioni, i lineamenti e le somiglianze.
Aspetti che contribuiscono ad influenzare positivamente ed accrescere il legame affettivo tra la madre ed il nascituro.

Operatori:
Dott. Andrea MUSCATELLO
Dott.ssa Francesca MAGNANI

Assicurazioni e Fondi Sanitari convenzionati